Top Bio Prodotti Estivi!

***Top Estate 2014***

– PRODOTTI CAPELLI –
Phytorelax Shampoo Lavaggi Frequenti Olio di Oliva
Shampoo dal profumo fresco e delicato. Fa abbastanza schiuma e lascia i capelli leggeri morbidi e soffici. Lava bene senza seccare la cute. L’ho alternato con altri shampoo ma questo è stato davvero una bellissima scoperta. 
Omia Maschera Capelli Olio di Semi di Lino 
Maschera Top! Consistenza densa che si aggrappa bene sul capello bagnato senza sprechi. Lasciata agire qualche minuto, districa il capello benissimo senza ungerlo ma allo stesso tempo apportando la giusta idratazione. Prodotto davvero ottimo. I miei capelli lunghi hanno ringraziato tantissimo. Ho visto già dalla prima applicazione i capelli più morbidi e vaporosi. 
Consigliata a tutte! 
I Provenzali Olio di Semi di Lino
Olio davvero carino! L’ho applicato come impacco pre-shampoo quando vedevo le punte dei miei capelli stressate! Cosa che con il caldo (capelli sempre legati) e con la piscina è accaduta spesso in questo mese di Agosto.
Non lascia per niente i capelli unti (dopo il lavaggio) cosa che spesso mi è capitata con impacchi troppo untuosi. Si lava via bene e lascia una nota leggera di profumo.
Davvero buono, lo porterò con me per sempre. Nuovo Olio sul podio, vicino al mio amato Olio di Cocco! 🙂
Cmd Rio De Coco Trattamento Capelli
Una mia amica mi ha regalato questo prodotto e io curiosissima ho iniziato a provarlo, in questo periodo caldo, ed è diventato un mio must have post lavaggio. Lo applico su capelli lavati (dopo shampoo e balsamo) sulle punte ancora bagnate prendo con le mani bagnate una puntina di prodotto e lo passo tra le mani e poi lo applico sulle punte. Lascia i capelli morbidi e molto più lucenti, sono idratati come se si fosse messo un prodotto siliconico (ovviamente bisogna metterne DAVVERO poco se no i capelli risulteranno appiccicosi e unti!). Lo consiglio alle ragazze con i capelli lunghi dalle punte sfibrate o stressate o alle ragazze con una bella chioma riccia o crespa! Forse lo sconsiglio a chi ha capelli fini e lisci.
Spazzola Tangle Teezee
Non è Bio ma è comunque un prodotto preferito. 🙂
Questa spazzolina è davvero comoda, soprattutto se da pettinare si hanno crine lunghe e annodate! Ha dei dentini corti e molto flessibili che consentono di pettinare e districarsi tra i nodi senza strappare i capelli deboli o con doppie punte.
Io la uso anche sotto la doccia (dopo aver fatto agire la maschera o il balsamo) anche se i capelli da bagnati sono più deboli questa spazzola non aggredisce e non strappa via nulla, pettina delicatamente infatti richiede qualche minuto in più per togliere tutti i nodi. La uso sempre con molta delicatezza, io non amo spazzolare di frequente i capelli perchè ho notato che si stressano troppo, quindi quando arrivo in doccia i nodi ci sono e questa spazzola mi aiuta senza fare troppi danni.
Non è un articolo indispensabile però è un accorgimento in più per chi vuole prendersi cura di una chioma lunga e folta.
– PRODOTTI VISO-CORPO –



Sapone del Mugello Bagno Schiuma Extra Puro Marsiglia
Bagnoschiuma piacevole da usare perchè ha una profumazione fresca. Lascia la pelle pulita senza farla tirare. Il profumo rimane ma non per molte ore, ma questo penso sia normale, la cosa fondamentale è che non è aggressivo.
L’Erboristica Athena’s Purysen argilla Rosa Maschera viso pelle mista impura
Maschera viso rosa tenue, delicata e per nulla aggressiva. 
Si presenta come una pappetta liscia e leggera. 
Facilissima la stesura. Non pizzica ne brucia, odore fiorito leggero. 
Lasciata 15min pulisce il viso delicatamente idratandolo. 
Mi è piaciuta davvero tanto perchè ho notato la pelle più luminosa e morbida. Non è “aggressiva” come una semplice maschera all’argilla verde. Ho notato che i puntini neri che sono sul naso non li ha tolti tutti. Per questo l’ho usata in questo periodo estivo perchè essendo abbronzata non volevo che la maschera fosse troppo forte da portarmi via tutto il colorito. Abbinata all’olio Kaloderma per i punti neri apporta comunque una soddisfacente pulizia viso. (vedi review olio Kaloderma)
La consiglio a chi ha una pelle impura ma delicata, che si arrossa facilmente e che si disidrata troppo dopo le maschere troppo forti.
Esiste in formato grande e in formato bustina (comoda per chi viaggia tanto e per chi teme che il prodotto si secchi nei mesi).
LaSaponaria Idrolato di Rosa Centifolia
Idrolato Rosa Centifolia (vedi post su gli idrolati). Questo prodotto per me è stato IL PRODOTTO dell’estate! 
Spruzzato ti inebria come una nuvola fresca su tutto il viso, rinfresca e prepara la pelle. L’ho usato come tonico o come acqua termale pre trucco! 
L’idrolato di centifolia è anti age, astringente, calma i rossori e soprattutto rinfresca la pelle accaldata dalle alte temperature. 
Ci sono state giornate talmente calde che ho usato quest’idroato da solo senza bisogno di nessuna crema dopo.
Dopo la detersione prima di andare a letto è una coccola piacevole ma allo stesso tempo apporta i giusti benefici alla pelle. 
Ho notato la pelle più compatta e luminosa, lo porterò con me anche quest’inverno magari messo prima di una cremina idratante.
LaSaponaria Crema viso Aloe Argan
Crema viso estiva Top, (vedi articolo sulle creme viso Top) dopo il mare o dopo una bella giornata sotto il sole lei era la mia fidata compagna. Idratante ma leggera, non appesantisce il viso e non crea quel calore dato dalle creme troppo pesanti per la stagione estiva.
Io l’applicavo con la pelle umida, spruzzando prima l’idrolato.
Olio di Cocco Puro 
Olio di cocco con aggiunta di fragranza al cocco.
Ho usato quest’olio subito dopo la doccia con la pelle ancora bagnata. Ho travasato un poco di olio, ormai sciolto date le altre temperature in un comodo spruzzino, che ho lasciato nella doccia. L’ho applicato, sulle parti più aride come gambe, braccia e sulle parti con le smagliature per elasticizzarle o per prevenirle, come glutei, fianchi e interno coscia. 
Essendo la pelle bagnata il prodotto si lavora con più facilità e si massaggia volentieri, dopo aver fatto questo procedimento mi avvolgevo nell’asciugamano e via! L’abbronzatura risulta più esaltata e duratura.

– PRODOTTI MAKE-UP-


Neve Cosmetics Flat Perfection Tan Warm
Fondotinta in polvere compatta. Prodotto perfetto per quando fa caldo ma si vuole comunque avere un incarnato compatto e perfetto. Questo fondotinta è davvero fantastico non appesantisce il viso e non fa sudare, è abbastanza coprente (forse non abbastanza per chi ha gravi problemi di inestetismi). 
Comodo da portare in viaggio e veloce da usare. Si fissa sul viso e dura abbastanza. Questa è la seconda estate che lo uso e l’ho usato anche quest’inverno quando avevo poca voglia di truccarmi, l’unica accortezza per l’invero è idratare bene il viso perchè potrebbe creare un brutto effetto farinoso. Ma per l’estate questo problema non l’ho riscontrato. OTTIMO
Nabla Correttore 2.0
Correttore Nabla (vedi post review unica) mi ha fatto compagnia creando insieme a me trucchi freschi ed estivi. Applicato prima del Flat di Neve copre molto bene (per le occhiaie e qualche piccola discomia intorno al naso). Davvero OTTIMO comprerò per l’inverno la colorazione più chiara.
Neve Cosmetics Ombretti Butterfly/ Plastic
Ciade per illuminare gli occhi ed esaltare l’abbronzatura del viso. 
Butterfly: color carne chiaro molto bello per aprire lo sguardo ed esaltare sia occhi chiari che scuri.
Plastic: colore perfetto da usare come illuminante leggero sulle guance o sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio.
Ottima la scrivenza forse un pochino farinoso il color Butterfly, Plastic è burroso e davvero setoso.
Nabla Ombretto Cialda Tribeca
Cialda di color marrone caldo metallico davvero bello, particolare e strutturato, fantastico su occhi verdi e nocciola, facile da sfumare ottima scrivenza consistenza quasi burrosa. Davvero ottimo.
Neve Cosmetic Blush Minerali SummerTime/ London Mood
Blush in polvere libera dalla altissima pigmentazione.
Colori bellissimi accesi e perfetti per la carnagione mediterranea o abbronzata.
Summertime: è un bellissimo pesca/corallo metallico che riflette la luce, bellissimo usato di sera. (anche come ombretto).
London Mood: colore Matte Corallo bellissimo facile da sfumare e davvero fresco per l’estate. Quel tocco finale che rende un look estivo davvero sofisticato.
Spero che questo post possa esservi utile, io vi ringrazio per il tempo dedicato e vi auguro una bellissima giornata di sole!

***Buona giornata a tutte voi!!!***
???
Ti piace parlare di prodotti BIO, sei curiosa di sapere i pareri di altri utenti?
SCARICA la nostra APP “È Verde?”, al suo interno troverai moltissimi prodotti con l’INCI analizzato, tantissime recensioni dei nostri utenti e ad aspettarti c’è il nostro SOCIAL, ricco di domande e consigli!!!
???
LINK SCARICA LA NOSTRA APP: